Il carrello è attualmente vuoto.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) DEFINIZIONI
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete Internet, dal www.leasorrento.it.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Con l’espressione “Acquirente” si intende il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.
Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.
I beni e i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da LEA Sorrentos.r.l.- Corso Italia, 252/A – 80067 Sorrento (Na) Italia P.IVA: IT09585411219. L’Acquirente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver letto ed accettato le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate, e di averne preso visione. Pertanto la trasmissione dell’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni sopra citate e la loro integrale accettazione.
2) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali e servizi indicati ed offerti in vendita in questo sito.
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente formalizzerà l’ordine di acquisto dei beni offerti in vendita.
Per l’acquisto dei prodotti l’Acquirente dovrà compilare ed inviare il modulo d’ordine e completare correttamente il processo di acquisto fino alla pagina riassuntiva contenente il numero d’ordine, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. L’Acquirente dovrà:
- aggiungere i prodotti al carrello e, dopo aver preso visione delle condizioni generali e della politica di Privacy;
- inserire l’indirizzo di spedizione ed eventuale indirizzo di fatturazione;
- selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita.
Lea Sorrento srl invierà all’Acquirente un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti e il prezzo complessivo, incluse le eventuali spese di spedizione. L’Acquirente controllerà l’email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 2 ore di tempo dalla ricezione della apposita email di conferma ordine per modificare l’indirizzo di spedizione contattando lea Sorrento srl via email a info@leasorrento.it.
Non è possibile modificare altri elementi dell’ordine, quali a titolo di esempio, i prodotti e le quantità.
Il contratto stipulato tra Lea Sorrento srl e l’Acquirente si intenderà concluso solo con la spedizione dei prodotti ordinati.
3) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
L’Acquirente potrà effettuare il pagamento dei prodotti ordinati e delle relative spese di spedizione mediante PayPal e bonifico bancario.
PayPal – Una volta confermato l’ordine l’Acquirente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.
I dati della carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.
4) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite il corriere DHL o, in casi in cui si renda necessario, tramite altri corrieri. Salvo casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati in Italia entro un termine massimo di 5 (cinque) giorni lavorativi a decorrere dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Fornitore ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Fornitore e non imputabili ad esso. In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario i giorni per la consegna, decorreranno dalla data di ricezione dell’accredito.
5) SPESE DI SPEDIZIONE
Il Fornitore spedisce con due spese di spedizione differenziate a seconda dell’indirizzo di spedizione inserito dall’Acquirente:
- Comune di Sorrento: 5,00€
- Italia Isole Escluse: 15,00€
6) PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di questo sito Internet costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione verranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima del pagamento dell’ordine da parte dell’Acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell’ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Fornitore in qualsiasi momento e per l’Acquirente farà fede ciò che compare nella pagina web di riepilogo dell’ordine.
7) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini nei termini previsti dal contratto salvo caso di forza maggiore o caso fortuito. Qualora il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino, lea Sorrento srl invierà tempestivamente comunicazione all’Acquirente, fornendo indicazioni su come procedere.
8) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e o per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele applicabili al momento della transazione.
9) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente si impegna, dopo la conclusione procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine è sempre presente in calce alla pagina il link alla presente sezione.
10) MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine trasmesso a Kea Sorrento viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
11) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Lea Sorrento srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di xxx, ogni eventuale altro foro competente escluso.
12) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI
La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali che potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora processati e per i quali non sia ancora visualizzata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.
13) INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni ed elementi decorativi (quali a titolo di esempio non esaustivo nastri ed etichette).
L’Acquirente, concludendo la procedura di acquisto online, dichiara di aver preso visione di ingredienti e allergeni.
14) FATTURAZIONE DEI PRODOTTI
Qualora l’acquisto sia effettuato da un soggetto IVA, sarà possibile richiedere emissione della fattura contattando lea Sorrento srl via email a info@leasorrento.it entro due ore dalla conferma ordine, fornendo tutti i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. L’Acquirente è responsabile del corretto inserimento dei dati di entro due ore dall’ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
15) RECESSO
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni inviando raccomandata con ricevuta di ritorno a lea Sorrento srl con sede a Sorrento (Na) Corso Italia, 252/A – 80067. Il diritto di recesso è invece escluso per l’acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso decade, anche nel caso della mancanza della confezione originale, dell’assenza di elementi integranti del prodotto o nel caso del suo danneggiamento.
La spese per la riconsegna della merce saranno a carico del cliente, il rimborso dell’ordine avverrà entro 30 giorni dal ricevimento della merce mediante lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di completamento d’ordine.